Per un mondo che dorme

<< Figli Miei, la Croce è la Via Maestra! Ognuno di voi porti docilmente la propria CROCE! >>

Cosa ci esorta all’amore in un mondo così perso? In queste immondizie spunta una Croce… C’è stato un Solo Uomo che ha parlato di fratellanza e di perdono: GESU’ CRISTO.

Lui, l’Amore e il Perdono lo ha praticato veramente, se gli Angeli potessero parlare ci direbbero :”allontanate da voi l’inganno e siate come Lui vi dice, figli di un solo DIO”.

La voce dei Santi che rimbomba sul mondo, ci dice “amate e perdonate“, i Suoi discepoli ancora predicano: “proteggetevi dai tempi che verranno, tempi futuri che apparterranno al delirio dei potenti”.

L’orgoglio governa il mondo, la preghiera non vivifica più le nostre famiglie, le campane, che ci invitavano a risorgere, non ci fanno più compagnia…

Gesù, amico e fratello, anche io Ti ho tradito tante volte, ma so che mi hai perdonato. Tu che parlavi di fratellanza, in queste vie del mondo hai praticato l’UGUAGLIANZA.

Gesù cos’è l’uguaglianza? La testimoniano i martiri di oggi, fratelli che lottano per avere un po’ di spazio in un mondo che appartiene solo ai loro sogni…

Oh Gesù! Che ci volevi uguali a Te, in questo tempo di Pasqua ci prostriamo in tante Via Crucis, mi sento di profanarTi con questi sentimenti che non mi fanno sentire il peso della Croce…

Fratelli in Cristo, la Pasqua è vicina, e in un mondo che lotta sempre più, dobbiamo risollevarci e risorgere insieme a Cristo, in una continuità per un domani migliore.

Gesù!.. Amore che mai Ti stanchi di farci prodigi nel Tuo Amore, perdonami se non so perdonare.

Gesù!… nei miei sentimenti ci Sei Tu, ma non Ti porto un cuore santo… ma un cuore stanco, perché non ho saputo amare…

Tu Sei l’onda che non si stacca dal mare della Misericordia, Tu Sei l’onda che avvolge questo mondo, e non sapremo mai quanto ci sorprenderai con la TUA VENUTA!…

E’ tempo di Risveglio, di  Resurrezione, è tempo di Pasqua, ma facciamo che sia una Pasqua per davvero!…

Alla vita che dorme io voglio dire: svegliati alla visione dell’alba della Vita, perché se dormi non vedrai IL COLORE DELL’AMORE…

E proprio Gesù dice:

<< Figli Miei, la Croce è la Via Maestra! Ognuno di voi porti docilmente la propria CROCE!

E’ all’umile che mi rivolgo e dico: la via dell’umile è ciò che Mi consola, il cuore dell’umile è ciò che Mi scalda, la forza dell’umile è ciò che Mi raggiunge >>.

L’Eternità non dorme mai, prendiamoci questa visione e salviamoci da questa vita che ci fa nascondere al nostro Creatore.

Amen

Scritto il marzo 5th, 2005 , Categorie: Croce, Umanità Parole chiave: , , , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il Maneggio del Signore - Gesù ci ama e ci benedice tutti allo stesso modo

Il Maneggio del Signore

Gesù ci ama e ci benedice tutti allo stesso modo

Il Maneggio del Signore

Gesù ci ama e ci benedice tutti allo stesso modo