Piccoli

C’E’ UN SOLO NEMICO, il GIUDIZIO, che ci rende presuntuosi impoverendoci nello Spirito

 Signore,

chi abiterà nella Tua Tenda?

Chi dimorerà sul Tuo
Santo Monte”?    Salmo 15

 

Ognuno dovrebbe saper giudicare se stesso fino in fondo… Dio ci ha chiamati per essere uniti, liberi e misericordiosi…

Siamo prodigiosi quando ci sentiamo più grandi degli altri, la libertà che Dio ci ha donato non ci ha mai uniti, ma ci ha fatto escludere dalla Verità, l’Unica : GESU’ CRISTO, INNOVATORE, IDEALISTA e LIBERATORE.

Intimamente comprendo, mi dono e mi giudico, cerco di tenermi lontana da tutto ciò che mi distrae, ma non è questo che mi dà la Speranza, ma il desiderio di farmi  veramente piccola agli occhi del Signore.

E’ un desiderio vero ed è il solo che mi fa sentire speciale agli Occhi Suoi, integra per poterLo servire… ma ecco che l’instabilità ci conforma con il mondo e ci fa essere superbi e presuntuosi.

Molto spesso mi interrogo sul perché Dio si serve di me per farci confrontare con la Sua Misericordia, e spesso temo i miei giudizi, anzi li detesto, perché non sono conformi con quelli di Dio.

Il libero pensiero non mi piace, a volte mi fa sentire ancora più povera se poi  giudico, e mi colpevolizza, ma so che tutto questo mi sensibilizzerà verso la Comprensione, e per poter comprendere bisogna essere prima sentenziatori di se stessi.

Chi risponde alla vera direttiva della Croce? Continuamente mi chiedo : chi è come Te Signore? Tu Sei la calamita che ci attira, ma noi in questa fusione non ci restiamo, quasi sempre ci allontaniamo, siamo incitati dal materialismo e dal consumismo, ci piace essere benvoluti, e a Te Signore, cosa diamo veramente?

Siamo dei dirottatori davanti al più piccolo pensiero di non essere considerati dai nostri simili, e l’onore e la gloria la cerchiamo ogni attimo che desideriamo mostrare quanto siamo preziosi agli Occhi Tuoi…

Ecco non siamo piccoli…Tu hai detto: se non vi fate piccoli non entrerete in Paradiso, e allora Signore, fammi essere l’ultima della terra, perché io desidero essere con Te… C’E’ UN SOLO NEMICO, il GIUDIZIO, che ci rende presuntuosi impoverendoci nello Spirito.

 

“Ascolta Sion e ne
gioisce,

esultano le città di
Giuda

per i Tuoi giudizi,
Signore”!       Salmo 97

 

Signore Gesù,

beato l’ingenuo che non si
considera,

ma lo fa essere piccolo
nella sua semplicità.

La gioia sia nei nostri
cuori, amici del sito,

Dio si è donato in carne,
lodiamoLo e adoriamoLo,

perché è veramente Risorto
e ci chiama

ad essere Risorti insieme
a Lui.

Scritto il aprile 15th, 2007 , Categorie: Umiltà Parole chiave: ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il Maneggio del Signore - Gesù ci ama e ci benedice tutti allo stesso modo

Il Maneggio del Signore

Gesù ci ama e ci benedice tutti allo stesso modo

Il Maneggio del Signore

Gesù ci ama e ci benedice tutti allo stesso modo