Tempo di Quaresima con Maria

<< Tenere a freno la lingua, con tanti silenzi e invocazioni allo Spirito Santo, date fiducia a chi non ve la ispira, siate comprensivi, perché i vostri pensieri non prendano il sopravvento, entrate nelle case dei poveri e dei malati, senza sceglierli. Una cosa che vi sarà difficile? Non lamentarsi delle proprie condizioni e situazioni. >>

<< Figli Miei, pur convivendo e vivendo con voi le vostre amarezze, come Madre , vi invito a vivere la gioia di Cristo Risorto.
In questi tempi così rovinosi vi dico : siate nella gioia, non tutto è perduto se siete in Cristo e con Cristo.
Non siate mai stanchi di pregare, dovrete superare ancora molte prove e solo le preghiere potranno aiutarvi a resistere.
In questa Quaresima datevi delle regole con digiuno, preghiere e penitenze vere…
So che stai pensando a come fare penitenza… >>

Sì é vero, lo sto pensando, dacci un consiglio, Madre mia.

<< Tenere a freno la lingua, con tanti silenzi e invocazioni allo Spirito Santo, date fiducia a chi non ve la ispira, siate comprensivi, perché i vostri pensieri non prendano il
sopravvento, entrate nelle case dei poveri e dei malati, senza sceglierli.

Una cosa che vi sarà difficile? Non lamentarsi delle proprie condizioni e situazioni. >>

Il non lamentarci è la cosa più difficile, ma giustificati o no, sento che è importante offrirlo a Cristo come penitenza quaresimale.

<< Figli Miei, la penitenza deve essere di qualità, non oziate davanti ai computer o ai televisori, ma pregate o fate letture sante e sagge che invitano a riflettere al bene
della vostra anima e alla salvezza del prossimo.

Questa è una Santa Quaresima ed Io, in qualità di Madre vi dico: figli Miei, aiutateMi ad aiutarvi. >>
Dal Libro della Vita : Marco 12  ( il comandamento più importante )
…”E poi la cosa più importante è amare Dio con tutto il cuore, con tutta la mente e con tutte le forze e amare il prossimo come se stessi”… ( versetto 33 )

Sto meditando o cercando di capire la penitenza “di qualità” come dice Maria, e a quanto abusiamo dei nostri pensieri, visto che per ogni azione non compiuta, cerchiamo tanti alibi.

Penso che queste siano le vere penitenze da offrire per questa Quaresima : tenere a freno la lingua, dare fiducia, essere comprensivi, fare visita ai più poveri e ai malati e il non lamentarci.
Quando ho scritto questo messaggio, subito sono stata invasa da molte tentazioni su tutte queste situazioni riportate, certamente situazioni pesanti, ma che insieme racchiudono un grande significato sulla rapidità della tentazione, ma anche sul grande valore che il Signore dà, se mettiamo in pratica il cambiamento dei nostri comportamenti.
Ho riflettuto talmente tanto che ho timore di farne promessa, certamente questo proposito va visto con occhio benevolo, perché la nostra vita ha situazioni diverse l’una dall’altra, e quando si vive nelle incomprensioni, la penitenza più vera è proprio, come dice Maria, “di qualità”, basta sceglierne una, quella che ci sembra più difficile e, pregando lo Spirito Santo, sarà possibile.
Auguro a tutti una Santa Quaresima, da veri credenti.

Scritto il marzo 10th, 2014 , Categorie: Penitenza, Preghiera, Quaresima Parole chiave: , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

COMMENTI
    ruggero commented

    Invochiamo lo SPIRITO SANTO costantemente affinchè non ci manchi la SANTA FORZA nell’AMARE il nostro prossimo…………….. perchè la VITA VERA è effettivamente nella GIOIA di VIVERE con il SIGNORE E PER IL SIGNORE e non farci abbattere dalle avversità e dei momenti che sembrano bui ma non lo è perchè è una piccola prova……… di FEDE. Si PREGARE, SI PENITENZA, SI NEL SILENZIO, SI CARITA’ …………. SI TUTTO CIO’ PER LA GLORIA DEL NOSTRO SIGNORE GESU’ CRISTO E DEL DIVIN PADRE CHE NEI CIELI. Grazie MAMMA DEL CIELO del TUO SANTO AMORE PER TUTTA L’UMANITA’ unica PORTA per entrare nel SANTO CUORE DI GESU’

    Rispondi
    13 marzo 2014 at 10:04

Il Maneggio del Signore - Gesù ci ama e ci benedice tutti allo stesso modo

Il Maneggio del Signore

Gesù ci ama e ci benedice tutti allo stesso modo

Il Maneggio del Signore

Gesù ci ama e ci benedice tutti allo stesso modo