Umiltà profonda

Umilta profonda

Nessuno passa per quella porta se non è in umiltà….nulla nasconde l’umile ma porta con sé la pace e la mitezza, luce di chiara gioia, perché Sei presente Tu.

Profonda, come profondi sono i miei sentimenti per il mio Unico e Solo Signore Gesù Cristo.

Quanto hai provato la mia fede lo sappiamo solo io e Te, mio Signore!

Sono nell’attesa di un mormorio che dice: ESISTO.

Esisti nel mio cuore, esisti nell’aria che respiro, esisti nel Calice delle nostre piccole pene quotidiane, ma anche nel Sangue che Tu hai versato per noi.

Tu Sei unito a noi nel pane quotidiano che non sempre con sudore conquistiamo, ma ci attendi nel Pane Eucaristico dove Ti Sei fatto Pane di Vita.

Tu Umile agnello sacrificato per la nostra salvezza!

Davanti a questa scena mi prostro umilmente e dico: chiamami all’umiltà profonda, mio Dio… quella vera, che mi fa sentire nelle viscere ciò che sarei veramente io, se non ci fossi Tu.

Chiamami a servirTi in umiltà e carità perfetta, incatenata a Te.

Ciò che traspare dall’umile è la saggezza nel sentirsi “uscio” per Te…

Nessuno passa per quella porta se non è in umiltà… nulla nasconde l’umile ma porta con sé la pace e la mitezza, luce di chiara gioia, perché Sei presente Tu.

Tutto in una contemplazione che non dà spasimo ma fede certa, per una causa discernitrice nel riconoscere la vera umiltà.

Sotto la Tua tutela mio Signore Gesù, fammi essere nella calma Tua Misericordia per dirti: oh Alto e Glorioso Dio, illumina la Tua Chiesa e guidala perché ci sia di esempio verso la carità perfetta in umiltà…

Dalle “passanti” vivi nella serenità, credenti e santi per essere presenti nella Tua Volontà.

Amen

Grazie mio Gesù, perché mi hai chiamata a scrivere la prosa dell’umiltà…


Posted in Umiltà and tagged , , , , by with no comments yet.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>